Simulatore di pompieri per bambini con un ippopotamo rosa come protagonista
Se vuoi far scoprire ai tuoi figli i principi base del mestiere del pompiere, questa semplicissima applicazione per bambini, sviluppata dallo studio Hippo Kids Games, offre un'esperienza didattica adatta a tutte le età. Qui, in particolare, dovremo aiutare l'ippopotamo femmina, che sembra la figlia di Peppa Pig, a trarre in salvo gli animali in pericolo e spegnere gli incendi.
I più piccoli si uniscono alla lotta contro il fuoco
La meccanica di Pompiere per bambini è davvero semplice e simile a quella di altri giochi del genere. La partita, infatti, inizia non appena riceveremo un allarme di incendio, dopo il quale dovremo seguire questi passaggi:
- Vestire l'ippopotamo con la divisa dei pompieri.
- Riempire la cisterna d'acqua del camion mentre sfrecciamo sulla strada verso il luogo dell'incendio e schiviamo gli ostacoli.
- Attiviamo l'autoscala del camion dei pompieri per salvare le vittime.
- Spegniamo l'incendio con l'idrante.
L'ippopotamo pompiere e la sua squadra di pattuglia si apprestano a dare una mano.
Una volta completata la missione con successo, dovremo tornare alla caserma dei pompieri e riparare tutti i danni che il nostro veicolo potrebbe aver sofferto durante l'ultimo viaggio. Per farlo, utilizzeremo vari strumenti in modo interattivo, che permetterà ai più piccoli di conoscerli meglio.
L'ambiente grafico del gioco è semplicemente affascinante, con colori piatti e disegni semplici e carini, pensati per il pubblico infantile. Inoltre, il testo nel gioco sarà ridotto al minimo, che renderà molto più facile ai bambini più piccoli seguire la storia. Peccato, però, che gli annunci non sono pochi, cosa che poco si addice a un gioco per bambini.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni